Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
Spedizione / Consegna
I nostri termini e condizioni di consegna
La spedizione avviene tramite corriere espresso GLS. Per le spedizioni standard nazionali il costo e' di € 10,00, per Calabria e Isole € 12,00.
Per il pagamento in contrassegno verranno addebitate € 5,00
I TEMPI DI CONSEGNA previsti, salvo ritardi per cause di forza maggiore, sono mediamente di due- tre giorni lavorativi per l’Italia, cinque giorni per Calabria e isole.
Per acquisti superiori ai 100 Euro le spese standard sono gratuite.
Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
Indicare sempre un indirizzo preciso ed un recapito telefonico. Al momento dell'ordine il cliente può inoltrare un messaggio nella finestra preposta " messaggio cliente" con le fasce d'orario presiediate.
Si consiglia di indicare gli orari in cui si vuole che il pacco venga recapitato, se possibile GLS cercherà' di rispettarli.
La disponibilità della merce è aggiornata ogni ora, nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse disponibile il cliente non ha alcun diritto al risarcimento del danno o a qualsivoglia possibile pretesa. Verrà contattato da Falcioni.it, il quale comunicherà l’indisponibilità della merce.
GIACIENZA E-COM: nel caso in cui al primo tentativo di consegna il cliente non venga trovato, GLS provvederà tramite mail a contattare il destinatario, il quale entro 5 giorni può decidere la consegna, che avverrà gratuitamente in due fasce orarie già previste, o mattina o pomeriggio. Potrà essere concordata il giorno e la fascia oraria ma non potrà essere modificato l'indirizzo di consegna. In caso contrario il pacco andrà in giacenza. Il cliente verrà contattato da falcioni.it per sapere se vuole che gli sia nuovamente spedito (con un costo aggiuntivo) oppure se intende andare personalmente a ritirarlo, senza costi aggiuntivi, al Fermo Deposito GLS più vicino entro e non oltre 15gg. Decorsi i 15 gg senza che sia ritirata, la merce tornerà al negozio e verranno trattenuti i costi sostenuti per la spedizione più un 10% sull'importo totale. Il cliente verrà avvisato tramite mail.
Si ricorda che la merce viaggia assicurata. Nel caso in cui, al momento della consegna il pacco e/o la merce dovesse risultare danneggiata il cliente, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione, deve inviarne comunicazione tramite mail a falcioni.it e allegare foto del pacco danneggiato ancora da aprire e nel caso di merce danneggiata la relativa foto.
Se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, mancato ritiro al fermo deposito ecc...), la merce tornerà al Fermo Deposito GLS e per avere una nuova consegna dovrà essere pagato un nuovo costo di spedizione.
Nel caso in cui il cliente rifiuti la merce, al momento della consegna, o se il pacco non viene recapitato per cause imputabili al cliente, le spese di spedizioni e/o gli oneri doganali, saranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Condizioni di reso
E’ possibile restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Il costo del reso è di € 10,00 e per Calabria e Isole è di € 12,00, a carico del cliente (anche se l'importo della merce supera i 100,00 Euro).
Il costo verrà detratto dalla cifra da rimborsare.
Nel caso in cui il cliente abbia sostenuto delle spese di spedizione (per acquisti sotto € 100) queste nonverranno rimborsate, ma detratte anch’esse, insieme alle spese di reso, dall’importo del rimborso.
Nel caso in cui il cliente abbia pagato alla consegna, le spese di contrassegno non verranno rimborsate, restano a carico del cliente, quindi detratte anch’esse dalla cifra da rimborsare.
La merce dovrà pervenire in perfetto stato, nelle stesse condizioni in cui è' stata inviata, senza che sia stata utilizzata, con tutti i cartellini attaccati.
I CAPI VENGONO DETTAGLIATAMENTE FOTOGRAFATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI.
Nel caso in cui, a seguito di controllo da parte di falcioni.it, si riscontri il mancato rispetto di tali condizioni il
reso non verrà' accettato. Il cliente verrà avvertito tramite e-mail e gli verrà rispedito l'articolo.
Per restituire un prodotto
Entra nel tuo account e vai nella sezione "Storico ordini” .
Clicca su “dettagli” e vai alla scheda del dettaglio prodotto, scendi in fondo alla pagina, nella sezione AGGIUNGI UN MESSAGGIO, spunta nella voce prodotto l’articolo da restituire poi scrivi nella sezione messaggio: “richiesta reso” e preferibilmente anche la motivazioni del reso, ed INVIA il messaggio.
Attendi la nostra mail con le istruzioni per rispedire l’articolo.
Ti ricordiamo che l'articolo deve essere riposto nella stessa scatola di spedizione, basta semplicemente richiuderla e applicarci sopra il nostro indirizzo che troverai all’interno della stessa. Se la merce è stata ricevuta nella busta basta metterla nella nuova busta precompilata che troverai all’interno della busta con cui hai ricevuto la merce.
Spese di reso
L’importo della spedizione del reso da noi sostenuto (€ 10,00 per spedizioni nazionali e € 12,00 per Calabria e Isole) ti verrà detratto dal rimborso, insieme alle eventuale spese di spedizione sostenute e di contrassegno.
Ricorda di far trovare il pacco pronto al corriere, in quanto, nel caso in cui non dovesse trovarlo pronto e questo fosse costretto a tornare una seconda volta, ti verrà addebitato un ulteriore costo. Procedura di controllo merce e rimborso
Una volta che falcioni.it avrà ricevuto il pacco, l’articolo verrà controllato per accertare che tutti i prodotti siano stati restituiti nel loro imballo originale senza danni o usura e nel rispetto delle condizioni di reso.
Se tutto corrisponde alle regole della corretta restituzione della merce provvederemo al rimborso e ti verrà inviata una mail di conferma.
Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile, in conformità della legge, entro un limite massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce e successiva verifica. Questo avverrà tramite bonifico bancario nel caso di pagamento con contrassegno, o, nel caso in cui sia stato fatto un pagamento tramite paypal, con accredito sulla carta con cui è stato effettuato il pagamento.
Ricorda che è possibile spedire il reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.